Come per tutti i cani, la razza Pastore Tedesco richiede un’alimentazione corretta per rimanere in salute, felice ed evitare molti problemi di salute a lungo termine con l’invecchiamento del cane.

Sebbene si possa pensare che sia una buona idea affidarsi agli annunci pubblicitari sui cani che si possono vedere online e in televisione, è necessario determinare le esigenze individuali del proprio cane prima di impegnarsi in un regime alimentare.

Parla con il tuo veterinario della corretta alimentazione del tuo cane e tieni a mente alcune cose quando selezioni un nuovo cibo per il tuo amico.

Alimenti commerciali

Gli alimenti per cani commerciali non sono il cibo più sano da offrire al tuo cane. Molti marchi sono fidati e vecchi marchi di stand-by per alcune persone, e funzionano bene per loro.

Sempre più persone oggi evitano il cibo industriale estruso (crocchette) e scelgono umidi e pressato a freddo di altissima qualità, senza additivi, aromi e colori artificiali e riempitivi, come cereali e mais.

Mentre i filler non sono necessariamente una cosa negativa per alcune razze, per altri, razze particolarmente più grandi e più muscolose come il pastore tedesco, la proteina è la sostanza nutritiva fondamentale che dovresti cercare quando decidi un alimento.

L’ingrediente principale dovrebbe essere sempre carne, pollame o pesce e cercare sempre cibi con ingredienti che puoi pronunciare!

Stai lontano da prodotti chimici, ingredienti contraffatti e cose che non conosci. Dopotutto, se non vuoi mangiare qualcosa che non suona bene, non vorrai nemmeno dar da mangiare al tuo cane!

Cibo fatto in casa

Il cibo fatto in casa è una buona opzione se non ti piacciono gli attuali marchi commerciali a tua disposizione, o il tuo cane preferisce il gusto del cibo fatto in casa.

Mentre sarebbe quasi impossibile creare un perfetto equilibrio di alimentazione attraverso il cibo fatto in casa, il veterinario può darti alcune idee per aiutarti, ad esempio utilizzando integratori vitaminici da aggiungere al cibo.

Se ti piace fare cibo per cani in casa, ma non vuoi sacrificare il contenuto nutrizionale trovato nel cibo per cani commerciale, puoi sempre creare dolcetti fatti in casa per il tuo cane.

Le giuste dosi di cibo al tuo pastore tedesco

Mentre ci sono molte linee guida e raccomandazioni su quanto deve mangiare un pastore tedesco, tieni presente che quelle sono solo consigli utili come quelli che puoi trovare sul sito www.dicasafalcone.com

Quanto il tuo cane ha bisogno di mangiare ogni giorno varia in base all’età del cane, alle dimensioni del cane, a eventuali bisogni speciali che lui o lei può avere e al livello di attività del cane.

Alcuni cani mangiano pasti più grandi di altri, che mangeranno pasti più piccoli durante il giorno.

Finché il tuo cane è sano, felice e riceve ogni giorno la giusta alimentazione, allora non devi preoccuparti del sovralimentazione o della sottoalimentazione.

Ricorda inoltre di fornire acqua fresca e pulita al tuo cane in qualsiasi momento della giornata, soprattutto nei mesi estivi quando il clima è caldo.

La nutrizione del pastore tedesco è una cosa importante da tenere presente quando si adotta o si fa crescere un membro della razza pastore tedesco.

Una dieta corretta con la giusta alimentazione, così come l’esercizio fisico è il primo passo per un compagno sano e felice!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui