Alimenti il tuo cane con mangimi pronti!? Pensi che sia il metodo migliore per alimentare il tuo cane?

La risposta a questa domanda è in qualche modo sempre stata dibattuta, e la verità a riguardo sfugge alla maggior parte di noi padroni.

La pubblicità ed i media ci hanno convinto che l’alternativa alimentare più sana per i nostri amici cani è seguire una dieta per cani basata su prodotti industriali: i classici mangimi in scatola che trovi già belli pronti negli scaffali… non c’è mai stata informazione più errata!

Essi sono i cibi più dannosi per i nostri cani!! In questo articolo entro nel merito di questo argomento controverso.

Iniziamo elencando dei numeri per farti riflettere: le multinazionali che producono mangimi fatturano circa 900 milioni di euro all’anno!!

Questi colossi investono tantissime risorse in pubblicità, riuscendo a condizionare, ahimè, tutti gli organi di informazione alimentare canina, comprese le riviste del settore.

Generalmente i media non si preoccupano del contenuto nutrizionale del cibo che “sponsorizzano”: sono ovviamente favorevoli alla divulgazione di questo regime alimentare, perché mossi da un’unica reale motivazione… quella economica.

Il flusso di denaro che gira in questo mondo arricchisce un po’ tutti, a scapito della chiarezza, dell’onesta, e spesso della salute.

Non voglio dire che tutti ricadano in questo modo di pensare, ma inevitabilmente veniamo martellati in continuazione da spot pro “cibo commerciale”.

Queste informazioni raggiungono più persone, ed influenzano anche gli esperti del settore… persino molti veterinari consigliano una dieta per cani incentrata su prodotti industriali.

Lo scopo di Alimentazione Cane è quello di informarti di tutto questo. Prima che possessori, tutti noi siamo amanti dei cani… è importante essere consapevoli ed approfondire tutti gli argomenti controversi, soprattutto quelli che se presi sottogamba possono addirittura diventare pericolosi.

Una corretta alimentazione del cane è in grado di evitare al vostro amico spiacevoli sorprese… studi approfonditi hanno avvalorato la tesi che molti dei problemi di salute odierni, dalle allergie al cancro, fino a problemi comportamentali, traggono origine da un’alimentazione per cani povera e scorretta.

Se sei un padrone che alimenta il proprio cane con cibi industriali, ti consiglio di prestare molta attenzione perché in circolazione trovi moltissimi mangimi di pessima qualità e poveri dal punto di vista nutrizionale… Attenzione a diventare la causa dei problemi del tuo cane.

Se proprio vuoi seguire una dieta per cani basata su mangimi, allora cerca di evitare prodotti a basso costo e punta almeno su marche conosciute… e soprattutto: leggi sempre le etichette!!

Non risolvi il problema, perché la soluzione migliore è seguire un dieta casalinga per cani, ma almeno eviterai di dare al tuo cane prodotti di dubbia provenienza.

Se invece incominci ad avere dei dubbi e vorresti saperne di più, ti consiglio di dare un occhio a questo articolo, che parla dell’alimentazione del bulldog francese, dove ogni problematica riguardante questo controverso argomento è spiegata con più chiarezza… scopri così i veri segreti che le grosse multinazionali di mangimi ti nascondono.

Ricordiamoci sempre che.. amiamo i cani e vogliamo per loro il meglio.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui